Tessuto di cotone & Abbigliamento maschile – Comprensione Più Popolari al Mondo di Abbigliamento in Fibra di

Cotone è il Re dell'abbigliamento maschile del mondo.

La più importante al mondo di abbigliamento in fibra rende oltre il 50% del tessuto venduti in tutto il mondo compresi gli uomini abiti di cotone, camicie di cotone, maglieria, intimo, e quasi ogni pezzo di abbigliamento casual per gli uomini comprendono jeans e felpe.

La popolarità di cotone non è un caso. Fibra di cotone ha una lunga storia con l'uomo, e ha subito a causa delle sue proprietà uniche che lo rendono ideale per l'abbigliamento.

Tessuto di cotone è attraente, durevole, confortevole, prende di coloranti, e, soprattutto, ha dimostrato di essere superiore in fibra di abbigliamento di produzione.

Caratteristiche Fisiche Della Fibra Di Cotone

Il cotone è diviso in vari gruppi a seconda delle sue caratteristiche fisiche; ci concentreremo su due delle caratteristiche più importanti, la lunghezza della fibra di cotone e la sua finezza.

Fibra Di Cotone Lunghezza In Abbigliamento Maschile

Le fibre di cotone sono di lunghezza diversa, notevolmente, da mezzo pollice a 2 pollici. Qualità superiore è spesso associato con più di lunghezza, e il raggiungimento di questo stato desiderato è più costoso a causa del rischio di un lungo ciclo di crescita e un aumento della domanda di risorse.

Lunghe fibre che costituiscono solo il 3% dell'uscita in tutto il mondo, e il loro uso è in genere riservato per la fascia alta tessuti per camiceria e del lusso. Alcune varietà di questa fibra lunga di cotone utilizzato in camicia tessuti Americani Pima, Cotone Egiziano, il Mare e l'Isola di Cotoni.

Fibra Di Cotone Finezza In Abbigliamento Maschile

 

Fibra di cotone finezza (la fibra di diametro) è il secondo importante la qualità di questo re dei tessuti. Di fascia alta produttori di tessuto di cercare di eliminare le irregolarità e immaturi fibre di cotone – questi ultimi tendono ad essere il 20% più sottile rispetto maturo fibre e può portare a usura precoce nel tessuto della camicia per gli uomini a causa tot fatto che sono meno resistenti.

Tra lunghezza e finezza, anche una balla di cotone di alta qualità possono perdere una grande percentuale di fibre di QC. Quindi il costo della di fascia alta di cotone utilizzato in qualità mens abbigliamento può spermatozoo.

Fibra Di Cotone Proprietà

La Capacità Di Assorbimento & Tessuto Di Cotone

Capacità di assorbimento dell'umidità è ciò che rende il cotone, quindi comodo da indossare nella stagione calda. Assorbe l'umidità dalla pelle facendolo evaporare, passando attraverso il tessuto, permettendo al vostro corpo di regolare la temperatura. Questo, combinato con filati capacità di tenere il tessuto leggermente la pelle permette un maggiore comfort rispetto ad altri tessuti in condizioni di caldo.

La Conduzione Di Calore & Tessuto Di Cotone

Il calore passa liberamente attraverso di cotone; la combinazione di questa struttura insieme con la capacità di assorbimento caratteristiche di cui sopra, si dispone di un imbattibile fibra per rendere caldo indossando tessuto. Tuttavia, in condizioni di clima freddo, questa forza è anche una debolezza; typicallycotton giacche non sono bravo a trattenere il calore corporeo.

La Resilienza & Tessuto Di Cotone

Tessuti di cotone tendono a rughe e non tenere bene la loro forma. Questo problema può essere affrontato da speciali e il trattamento del tessuto o la miscelazione con un uomo fatto di fibra, ma si perde un po ' di altre caratteristiche come la durata e la conduzione di calore facendo così.

Durata E Tessuto Di Cotone

Il cotone è molto resistente, soprattutto se confrontato con altri indumenti di fibre come la lana o di mohair.

Infatti, quando è bagnato aumenta in forza del 30%, quindi gettare 100% cotone camicie in lavatrice può significare un sacco di stiratura, ma si può essere sicuri che il tessuto rimane intatto.

Può essere lavato con detergenti aggressivi, e l'unica cosa che si potrebbe voler guardare fuori per è la perdita di alcuni dei suoi colori (così il caso per il lavaggio a mano).

Cotone struttura molecolare resiste danni dovuti al calore, in modo stireria vostro abbigliamento è un ottimo modo per ottenere il tessuto in cerca croccante; una punta rapida – shirt rispondere al meglio a ferro quando vengono immediatamente fuori del dryer ancora un po ' umido e caldo.

Cotone presenta alcuni problemi di durata, però, soprattutto quando sono esposti agli acidi e delle basi. Utilizzare candeggina con parsimonia in quanto che indebolisce le fibre cellulosiche di cotone.

Tessuto di cotone devono essere conservati puliti e asciutti per proteggere da peronospora, che digerisce la cellulosa e può causare fori se troppo tempo è trascorso. Tessuto di cotone è anche sensibile agli acidi, quindi, un succo di frutta macchia sul vestito camicia deve essere trattato immediatamente, e non lasciato a sedersi per giorni e giorni.

Verde Considerazioni – Tessuto di Cotone Impatto sull'Ambiente

Gli Impatti negativi di Cotone

Mainstream cotone aziende utilizzano pesticidi chimici e bio-ingegneria, per ottenere la massima qualità e la resa per ettaro. Non voglio approfondire il danno qui, le conseguenze non intenzionali di chimica deflusso e la creazione di più resistente agli insetti parassiti sono ben documentati. Un altro problema ambientale con il cotone è come l'acqua e minerali per la cpu è improprio in crescita può portare a pesanti suolo minerale impoverimento e l'erosione.

Positivi di Cotone

Il cotone è una risorsa rinnovabile che ha saputo vestito uomo per secoli. In parte per il movimento Verde, Cotone Biologico è cresciuta in importanza e la redditività economica. Cotone biologico non utilizza fertilizzanti o pesticidi, e quindi lascia un minore impatto sull'ambiente.

Tuttavia esso ha una bassa resa per ettaro e la mancanza di economie di scala nel settore – il costo per ottenere cotone biologico per il consumatore spesso raddoppia il prezzo di questa fibra.

Negli ultimi 20 anni abbiamo visto anche il riemergere di naturalmente colorato cotoni. Coltivato per migliaia di anni, anche se ora solo ricevere più attenzione da parte di case di moda, naturalmente cotone colorato fibra può essere coltivata in rosso, marrone, beige, marrone e verde. Altre cresciuto naturalmente i colori sono in fase di sviluppo.

Conclusione

Tessuto di cotone è qui per rimanere nel menswear . Tessuto di cotone di proprietà hanno fatto un fiocco uomo per migliaia di anni. Malgrado gli inconvenienti e sta perdendo il meno costoso fibre sintetici, cotone continuerà ad essere una grande parte del guardaroba di un uomo. Assicurarsi di che comprendere questo tessuto come la cura adeguata di garantire una vita più lunga per il vostro abbigliamento in cotone.

© 2020 ksds-fm.org