Tessuti sintetici uomo – viscosa e Acetato

“Sintetico” è una sorta di parola sporca in cataloghi di abbigliamento. Autori di lavorare attentamente per evitare di farlo, non perché sintetiche o artificiali, tessuti sono intrinsecamente inferiore, ma perché molti consumatori li associa con un a buon mercato, plasticy beni e di cattivo gusto, camicie.

Sintetici prodotti sono stati utilizzati in abbigliamento per più di un secolo, con gomma vulcanizzata impermeabili come il primo, ampiamente riconosciuta esempio, e continuano a servire le funzioni vitali, in qualità di abbigliamento maschile. Come con qualsiasi cosa, l'uomo ben vestito che semplicemente ha bisogno di capire che cosa gli indumenti dovrebbero incorporare sintetici, e per l'effetto — e che deve sempre essere al 100% naturale.

Parte 1 di questa serie guarda le fibre di cui è l'uomo, da che si verificano naturalmente materiali. Nella Parte 2, daremo uno sguardo all'interamente fibre sintetiche prodotte da processi chimici.

Rayon uomo

“Rayon” non è un singolo tessuto o di un marchio; è un termine comune utilizzato per qualsiasi materiale realizzato attraverso un processo specifico. La pasta di legno è trattato chimicamente per attivare il naturale, cellulosa in una sostanza che può essere filata in piccoli filamenti. I singoli filamenti sono filato in fili di spessore desiderato, consentendo a diversi pesi di stoffa per essere prodotto.

In cellulosa trattata diventa una soluzione viscosa che viene quindi disegnato in thread come le fibre

Rayon tessuti sono molto liscia e drappo senza grinze. Il panno può essere fatto apparire molto simile al cotone o seta, a seconda del suo peso e il numero delle fibre utilizzate. Manca la forza e il peso di fibre naturali come il cotone o la lana, tuttavia, ed è generalmente visto come un elemento in un misto di tessere piuttosto che come la suola in fibra di un capo.

Prodotti di cotone, in particolare, hanno spesso rayon mescolati per una maggiore morbidezza e levigatezza. Capi con un'alta percentuale di rayon non può durare a lungo — la fibra non resistono bene all'acqua o umido, e tende a perdere la forma rapidamente quando è allungato.

Il processo utilizzato per produrre il rayon è chimica-per la cpu e le fibre stesse possono durare per molti anni prima di decomporsi, rendendolo uno dei meno ecologico tessuti sul mercato. Produzione negli stati UNITI è meglio regolamentato che altrove, in modo da cercare di acquistare capi di abbigliamento made in USA (e con ingredienti prodotto solo in USA) se l'impatto ambientale è una preoccupazione.

Acetato uomo

La maggior parte degli uomini non hanno familiarità con il termine acetato quanto riguarda l'abbigliamento, ma in realtà è uno dei più comunemente usato uomo fatto di fibre. E ' stato commercializzato come una seta artificiale grazie alla sua superficie liscia e lucida sheen, e rimane il tessuto di scelta per i rivestimenti interni.

Mentre la fodera in seta giacche sono considerati un bene di lusso, il più comune acetato è in realtà il tessuto superiore a causa della sua elevata resistenza della grinza, basso static cling, e superiore traspirazione e assorbimento di umidità. Il suo uso è quasi esclusivo interno, tuttavia, si può diventare rugosa se a sinistra sgualciti o piegato troppo a lungo e manca la durata necessari per l'esterno del tessuto.

seta-giubbotto foderato

La produzione di acetato è un po ' simile a quella di rayon, con naturale di cellulosa (di nuovo dalla polpa di legno) estratto e trattato chimicamente per fornire disponibili in forme di filamento filamenti. Il prodotto e di processo può essere più pericolosi, e alcune forme di acetato di produzione sono illegali negli Stati Uniti.

Il tessuto può essere lavati a secco o a mano e lavato in modo sicuro, ma si rompe nel calore di un essiccatore convenzionale.

Cercando un modo facile e veloce per rimuovere lanugine e sciolto thread? Clicca qui per acquistare Fuzz Guidata

© 2020 ksds-fm.org